Spedizione e reso gratuito

Azienda

“Esiste una storia dietro ogni cosa. Esiste un prima, prima di ogni dopo”

Il nostro orgoglio

Il lavoro artigianale rappresenta uno dei tratti distintivi dell’impresa.

Il primo obiettivo è far si che i prodotti rappresentino il made in Italy, ossia il gusto, l’orgoglio, la fatica e la soddisfazione di costruire, creare e pensare cose ben fatte. Le collezioni vengono sviluppate per intero dallo staff interno, il taglio, l’orlo, il montaggio, le correzioni, il fissaggio e l’inscatolamento sono tutti processi affidati nelle mani di grandi esperti, i nostri collaboratori.

L’organizzazione interna permette di seguire l’interno ciclo produttivo, potendo contare su un’esperienza e una professionalità acquisita con il tempo.

Il nome del nostro marchio nasce dalla combinazione delle iniziali dei nomi della famiglia De Marco:

Prima generazione

Nel 1949 Raffaele De Marco alla giovane età di 18 anni creò il primo laboratorio a Via San Raffaele a Napoli con l’aiuto di tre collaboratori, nasce la prima collezione donna destinata ai migliori negozi di Napoli. Grazie alle abilità artigianali acquisite con l’esperienza , e soprattutto grazie al boom economico degli anni 60 , la produzione aumentò. Nel 1970 il pioniere della futura azienda “LE BLE” , decise di acquistare un terreno edificabile, dove ancora oggi l’azienda è situata , Via Nuova Toscanella di Napoli. Negli stessi anni Raffaele De marco riuscì a raggiungere i mercati del Nord Italia e con l’aiuto del primogenito alcuni paesi del Nord Europa.

Seconda generazione

Nel 1991 Raffaele De Marco lascia il compito di far crescere quel piccolo laboratorio di calzature da donna al figlio Vincenzo De Marco, il quale crea una fitta rete di rappresentanza tale da poter raggiungere mercati nuovi nei quali ancora doveva affacciarsi. Nel 2002 Loredana Curcio Mazzone, moglie di Vincenzo De Marco , sceglie di affiancare il marito in una grande impresa che sarebbe arrivata fino alla terza generazione. Nel 2009 entrambi i figli decidono di iniziare ad affiancare i genitori per riuscire ad imparare un’ arte, quella che non si insegna ma cresce con te.

Terza generazione

Entrambi i figli Emanuele Vincenzo De Marco e Bernadette De Marco rappresentano la terza generazione. La loro forza è data da una visione a 360 gradi dell’azienda, una conoscenza maturata sul campo, dalla produzione alla commercializzazione, dalla creazione alla realizzazione del primo prototipo. Nello stesso anno nasce il marchio “LE BLE” con l’intenzione e la volontà , non solo dei fondatori e eredi ma anche di tutti i collaboratori interni ed esterni, di far conoscere l’artigianalità che si nasconde su un tacco e lo stile made in Italy che si nasconde sotto ad un tacco.

Processi di produzione

Valori ed etica

“ Non facciamo lusso, ma qualità. Non è solo una questione semantica, ma di buon gusto”.

L’azienda ha sviluppato più linee produttive distinte tra loro per semplicità e raffinatezza, il gusto napoletano, la professionalità e soprattutto il made in Italy hanno permesso l’accesso a “LE BLE” sui mercati europei e oltre oceano.

La vera ricchezza intangibile dell’azienda è rappresentata dalle risorse umane che lavorano e collaborano con essa.

10%

di sconto

Iscriviti alla newsletter
Otterrai un buono sconto del valore del 10% sul tuo primo acquisto online!